mercoledì 10 settembre 2014

Shabby Style


Eccomi con un'altro post...oggi vi parlo della mia passione per lo stile shabby/country in realtà sfociato negli ultimi anni dopo che ho visto una miriade di foto su internet ho deciso di "decappare" ,come si dice in gergo,alcuni oggetti e mobili di casa mia!


Ad essere sinceri la passione per il fai da te ce l'ho da sempre,mio babbo restauratore per passione,mi ha insegnato molte cose e tante altre le ho imparate qua e la sbirciando sui vari siti e blog...io nasco "scura" se così si puo' definire,nel senso che sono sempre stata abituata a vedere mobili restaurati riportati al loro colore naturale,ma dopo un po' ho iniziato a vederli per così dire "pesanti",cioè un ambiente pulito,bianco,da' molta più luce alla stanza e si trasforma quindi nelle domeniche libere mi sono dedicata a fare acquisti nei brico,alla fine non ho comprato niente di eccezionale,solo una pittura all'acqua bianca opaca...

I pennelli già li avevo,in questo caso ho pitturato un vecchio scaleo (restaurato da mio babbo),prima l'ho spolverato bene poi per maggior sicurezza l'ho tutto lavato con una spugna bagnata (solo acqua)!

Una volta asciutto,da solo senza ripassare lo straccio,ho iniziato a passare la prima mano di pittura data grossolanamente dato che il mio intento era quello di avere l'effetto vintage...una volta asciutto ho ripassato un'altra mano e questo e' il risultato finale...






Ho preferito dare solo 2 mani per non appesantirlo,altrimenti sarebbe diventato tutto completamente bianco,personale te non ho messo nessun fissate o vernice trasparente perché in questo tipo di legno a mio parere non serve,dopo quasi 2 anni e' ancora perfetto,nessun graffio ;)




{Photos by me - Don't copy or use without permission.}

Nessun commento:

Posta un commento