sabato 20 settembre 2014

Dalla serie: pulizie,che passione...

Buongiorno,qua il tempo è brutto e sembra già arrivato l'inverno se non fosse per la temperatura estiva!
Non sarà di certo il tempo a fermarmi,visto che non posso fare dei lavoretti all'aperto,anche stamani ho deciso di dedicare un po' di tempo alle pulizie straordinarie...

Avete presente quei cassetti della cucina dove ci infilate di tutto?
Quelli che strabordano di cose inutili?
Quelli che si riempiono a dismisura di cose che non sapevate nemmeno di averci infilato?
Beh,io ho deciso di dire basta!!!

Quindi prendendo ispirazione dal mio amatissimo web (in particolare sono drogata di Pinterest,sappiate che una volta entrati non uscirete più!!!!E non dite che non vi avevo avvisato) ho trovato una soluzione banale,ma allo stesso tempo geniale...quasi tutti i giorni buttiamo via confezioni di plastica o polistirolo che contengono gli alimenti senza nemmeno farci caso e invece possono risultare utili,così oggi intanto ne ho "salvato" uno e ho deciso di sistemare quel cassetto che sembra essere tipo la borsa di Mary Poppins :D


guardare per credere:




è una semplice vaschetta di plastica che conteneva dei crackers,mi è piaciuta l'idea dei divisori




e questo è il risultato





Una volta ho letto che la prima regola per fare pulizia tra gli oggetti è:

"Buttare tutto quello che non si usa da almeno 6 mesi"

beh,detta così è un po' brutale specialmente per me che sono una "conservatrice" (voce del verbo che conservo tutto) come la mia povera nonna (da qualcuno bisogna pur prendere,no?) percui valutate ciò che è veramente importante e necessario,il resto è superfluo e quindi da buttare...oddio io dovrei buttare via mezza casa a questo punto,ma lasciamo stare va,un passo alla volta!
Se vi state chiedendo se sono un'accumulatrice seriale come quelli in tv,beh la risposta è non ancora,ahahahahah....
A parte gli scherzi,ultimamente sono riuscita a liberarmi di cose che effettivamente non usavo da ANNI!
Buona cernita anche a voi ;)


{Photos by me - Don't copy or use without permission}


Nessun commento:

Posta un commento